Cucine Moderne Catania

Scegli un modello di cucine moderne Stosa: realizzate con materiali di qualità eccellente si prestano ad attrezzare spazi funzionali, ergonomici e ben organizzati. Mobili capienti, top cucina in materiali innovativi, un'ampia gamma di colori per personalizzare ogni composizione: progetta la tua cucina moderna nello Stosa Store di Catania!

Le caratteristiche imprescindibili di una cucina moderna

Come arredare una cucina moderna?
Prima di entrare in negozio e scegliere il tuo modello di cucina Stosa eccoti qualche consiglio. Le cucine moderne si caratterizzano innanzitutto per un design pulito e linee semplici; si vestono dei colori e delle finiture di tendenza; garantiscono ambienti funzionali e ben organizzati.

Ecco a quali aspetti non devi mai rinunciare:

  • La cucina deve essere di qualità ed essere progettata per durare nel tempo;
  • I materiali e le finiture devono essere in linea con i trend dell'arredo moderno;
  • La cucina deve essere ergonomica: Stosa, con Evolution System, regala ai suoi modelli una nuova modularità, grazie allo zoccolo alto 8 cm, che aumenta la capacità contenitiva delle basi;
  • Gli elettrodomestici vanno scelti con attenzione, in modo che rispondano al meglio alle abitudini d'uso. Controllatene i consumi energetici;
  • Il costo della composizione in una cucina moderna deve potere essere personalizzato: Stosa offre un'ampia gamma di soluzioni e materiali tra cui scegliere per modulare il prezzo in base al proprio budget.

La cucina living moderna

Le cucine moderne sempre più spesso sono con il living un unico ambiente. Per necessità, se la casa è piccola, o per scelta, se chi la vive ama condividere con la famiglia e gli ospiti momenti conviviali.
Se i due ambienti sono openspace è bene che i mobili cucina e quelli del soggiorno siano in qualche modo coordinati: Stosa offre tante soluzioni per assicurare una continuità stilistica e funzionale, tutte da scoprire nello Store di Catania!

Vi consigliamo di scegliere un elemento comune oppure la stessa finitura ma di scegliere per soggiorno e cucina composizioni differenti, per regalare dinamismo all'ambiente. Potreste ad esempio optare per la stessa finitura per la libreria o parete attrezzata della sala e la composizione cucina (il legno per uno stile classico, il fenix per piani di lavoro e basi del mobile soggiorno per un look più moderno); oppure inserire una boiserie a cui agganciare accessori e contenitori in entrambi gli ambienti, oppure ancora scegliere il medesimo tipo di anta (con o senza telaio in base allo stile).

Ricordate infine di delimitare le varie funzioni utilizzando i vari arredi: potrete utilizzare una parete vetrata, disporre il divano di spalle alla cucina, oppure ancora utilizzare come elemento divisorio l'isola o la penisola.
 

Sfoglia il catalogo Stosa Cucine&Living e lasciati ispirare dalle nostre proposte